Il Nexus Prime potrebbe chiamarsi ufficialmente Samsung Galaxy Nexus

Optimus Prime

Il telefono del momento è indubbiamente il Samsung Nexus Prime, che da settimane ci fa parlare di funzionalità e presunte caratteristiche tecniche. A partire dal nome, che fino ad ora abbiamo creduto essere Nexus Prime, ma potrebbe cambiare in Samsung Galaxy Nexus. Intanto esiste già su internet una pagina di supporto per il Samsung GT-I9250, nome in codice confermato dello smartphone.

Lasciando da parte la questione nome, il dispositivo offre un display da 4.65 pollici con risoluzione HD e scocca in metallo, per uno spessore complessivo di 8.8mm. Se effettivamente il telefono mantenesse la risoluzione 800x1280 già vista nel Galaxy Note, una densità di 324.6 pixel ne farebbe uno schermo davvero interessante. Pensiamo poi alla scocca: Samsung ha utilizzato parecchio la plastica anche sui telefoni di fascia alta, quindi utilizzare il metallo lo identifica subito come modello di punta assoluta. Secondo le ultime rivelazioni, poi, il display potrebbe essere curvo.

L'annuncio ufficiale potrebbe arrivare in ottobre, in concomitanza con il lancio di Android Ice Cream Sandwich, ma anche con il lancio del rivale iPhone 5. Tutti questi elementi, raccolti man mano nei giorni scorsi, combaciano perfettamente con ciò che il blogger Eldar Murtazin scrisse in primavera: Samsung sta preparando un terminale Android "mostruoso" per combattere faccia a faccia con un nuovo iPhone. Tutti i dettagli sembrano tornare, dal display HD al metallo.

Samsung potrebbe avere in mano una "bomba" per il mercato attuale. Comunque, per quanto riguarda il nome, io preferisco Nexus Prime, ma essendo una fanatica dei Transformer adoro l'assonanza :D.

  • shares
  • Mail