Blackberry 9980, lo smartphone misterioso

Un prototipo BlackBerry che un tempo si credeva falso è ricomparso in alcune immagini presenti in rete e potrebbe essere un prototipo campione scartato o una revisione di terze parti. Il riferimento di questo modello sarebbe "9980," ed è stato avvistato a Pechino; è dotato di un look quasi interamente metallico che richiama il design Porsche. Sebbene diverso da qualsiasi altro BlackBerry visto fino ad oggi, l'unità vista al MaxPDA carica l'OS nativo (sia BlackBerry 6 che 7) ed ha molte parti comuni con gli altri modelli, partendo dalla batteria del Bold 9900 e passando per la disposizione e presenza delle diverse porte e sensori.

Quello che è emerso è che è ancora in fase di test, anche dal marchio "proceeding" presente nella parte alta del telefono. I BlackBerry in Cina sono distribuiti da China Mobile?, ma il 9980 apparentemente, dalle immagini, supporta l'EDGE (2G), protocollo non integrato nel TD-SCDMA utilizzato da questo carrier per il 3G.

Dopo molte ricerche, pare che il dubbio sia almeno parzialmente chiarito: pare che infatti RIM abbia sviluppato questo modello speciale per i proprietari di Porsche ed il suo nome in codice sia "the Knight", ovvero "il Cavaliere".

Via | Electronista

  • shares
  • Mail