Presidente di HTC America: l'iPhone di Apple non è più così cool

htc

Martin Fichter, il presidente di HTC America, ha parlato alla conferenza Mobile Future Forward descrivendo il mercato mobile attuale e, in particolare, riferendosi all'iPhone di Apple. Secondo il parere di Fichter, l'iPhone non sarebbe più cool:

Apple sta innovando. Samsung sta innovando. Noi stiamo innovando. Tutti stanno innovando e ognuno sta facendo cose differenti per il consumatore finale. Ho riportato mia figlia al college — lei va al Reed di Portland — e ho parlato con alcuni dei ragazzi che vivono con lei. E nessuno di loro ha un iPhone perchè dicono: 'mio padre ha un iPhone'. Si tratta di un interessante aspetto del mercato. L'iPhone è meno cool di quanto fosse prima. Questi avevano telefono HTC. Alcuni Samsung. Altri di produttori cinesi. Se andate a guardare nei campus universitari, i Mac Book Air sono cool, ma iPhone non lo è più. Noi stiamo usando iPhone, ma i nostri ragazzi non ne sono più interessati.

Subito dopo questa dichiarazione, il presidente ha spiegato cosa intendesse con "iPhone is not cool anymore":

Ho sentito usare il termine iPhone killer un sacco di volte, al di fuori e all'interno della mia società. Ogni volta che l'ho sentito in una sala riunioni HTC, ho messo in guarda le persone dicendo: ‘Hey, guarda, esiste un mercato per iPhone.’ Io non credo che vogliamo "uccidere" iPhone perchè viene utilizzato da un certo numero di persone a cui piacciono le cose in un certo modo, noi lavoriamo il modo differente. Se vuoi fare le stesse cose identiche ad iPhone nello stesso modo, perchè non mandare i propri clienti in un Apple Store a comprare un iPhone. Noi vogliamo essere differenti. Vogliamo sedurre utenti diversi che hanno valori differenti. Se guardiamo alla segmentazione e alle analisi demografiche di ciò che facciamo, vendiamo telefoni a gente diversa.

HTC ritiene inoltre che Windows Phone sia un'ottima piattaforma.

Via | GeekWire

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: