Layar, l'app per la realtà aumentata, arriva timidamente sui BlackBerry 7

layar reality browser realtà aumentata blackberry os 7 gps bussola bold 9900
La numero due ad arrivare su piattaforma BlackBerry OS 7 dopo Wikitude. La realtà aumentata non è più un tabù per gli utenti di RIM, o almeno per i nuovi ed i fedelissimi clienti del prestigioso business-fonino che si è dovuto piegare ad un mercato che chiede sempre più funzionalità consumer.

Layar è l'applicazione di un'omonima società olandese fondata nel 2009 ma concepita molto prima, di fatto è la prima compagnia ad aver creato una delle nuove tecnologie tanto amata dai mass media di tutto il mondo. Si tratta di una tecnologia che apre a nuove prospettive per la fruizione dei contenuti, grazie alla stretta integrazione tra hardware mobile e software. L'applicazione sfrutta fotocamera e sensori quali GPS e magnetometro (o bussola digitale) per mostrare in tempo reale tutto ciò che circonda l'utente.

Il software mobile Layar Reality Browser è stato rilasciato e poi ritirato dal BlackBerry App World, per motivi imprecisati e si è trattato probabilmente di un errore. Con molta probabilità c'è da aspettarsi una presentazione ufficiale nei prossimi giorni. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

[via BerryReview]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: