Partite le trasmissioni DVB-H di Walk TV

LG-U900

Vi ricordate di La3, il primo network televisivo europeo per dispositivi mobili (che trasmette nello standard DVB-H) sviluppato da 3 Italia?
La TV mobile si chiama Walk TV e le sue trasmissioni sono già partite (l’altroieri per la precisione). Quindi occorre specificare che La3 sarà il marchio che raggrupperà i canali autoprodotti da 3 Italia.

Per il momento è già possibile vedere sul “tivufonino” (altro marchio registrato di H3G, come “videofonino”) RAI1, Canale 5, SKY TG24 e il promo di La3 Live, il primo dei canali direttamente prodotti da 3 Italia, ma il vero boom dovrebbe avvenire in concomitanza con i Mondiali di Germania (9 giugno-9 luglio). Durante i campionati mondiali di calcio, infatti, la Gialappa's Band commenterà in esclusiva le partite su ''La3 Sport''. Non solo TV e radio quindi per il celebre trio comico. La redazione News e Sport sarà coordinata da Massimo De Luca che coprirà l’evento con ben 9 ore di diretta al giorno.
La3 Sport parlerà poi anche di motori, con prove e gare della MotoGP, mentre da agosto seguirà il campionato di serie A e la Champions League.

Sempre a partire da giugno prenderanno progressivamente il via i palinsesti definitivi con i tre canali RAI, un canale con il meglio di Mediaset, Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG 24 e Sky Vivo, oltre ai canali autoprodotti La3 Live e La3 Sport, il canale per ragazzi Boing e un canale musicale.

Al momento la copertura della prima rete DVB-H commerciale europea supera il 65% della popolazione italiana. A partire dal 15 maggio nei punti vendita 3 Italia sarà possibile prenotare l'LG U900, il primo “tivufonino” DVB-H al mondo, che sarà seguito entro breve dal Samsung P910.
E le tariffe? La fruizione della TV mobile sarà tariffata in modalità ''pay per use'' con quattro opzioni disponibili, da quella giornaliera da 3 euro a quella semestrale da 99 euro, mentre a breve sarà annunciata una formula ''all inclusive'' comprendente traffico voce, servizi e Mobile TV.

Resta solo un interrogativo: chi vorrà davvero guardare la TV sull'autobus?


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO