iPhone 4 VS Samsung Galaxy S II: le autorità stabiliscono che il primo è più sottile

iPhone 4 vs Samsung Galaxy S II

Le dimensioni contano, contano eccome soprattutto nel mercato mobile, in particolare nell'eterna lotta tra Samsung e Apple. Quando uscì sul mercato iPhone 4, Apple lo definì "lo smartphone più sottile al mondo", ma le autorità obbligarono la società a fornire lo strumento di misura utilizzato per stabilire lo spessore del telefono. Il problema poi si è posto per l'acerrimo rivale, il Samsung Galaxy S II.

Lo smartphone Samsung è incappato nell'ASA, ovvero Advertising Standards Authority (ASA), chiamata a ristabilire l'equilibrio dopo un presunto "abuso" in una pubblicità per iPhone e ne è saltata fuori una complessa questione di dimensioni: le singole parti del telefono Samsung hanno uno spessore di soli 8.71mm, quindi sono più sottili dello spessore uniforme di iPhone, misurato in 9.3mm. MA, e c'è sempre un ma, alcune parti del Galaxy S II sono invece spesse 9.91mm. L'ASA si è quindi espressa:

Apple ha sottolineato che il Galaxy S II ha dei rigonfiamenti nella parte superiore del dispositivo e che i consumatori non sono interessati alle parti più sottili del terminale, ma alle sue misure complessive nel caso in cui, ad esempio, impediscano di tenerlo in un taschino o borsetta.

L'autorità ha quindi dato ragione alla Apple

Perchè il punto più sottile di iPhone è più sottile del punto meno spesso del Samsung Galaxy S II

sembra quasi uno scioglilingua, una discussione tra bimbi dell'asilo, e invece non lo sono.

Via | The Guardian

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: