Anna è in Italia. Nokia rilascia l'attesissimo Symbian Anna per tutti i Nokia N8, C7 e altri anche brandizzati

nokia symbian anna aggiornamento disponibile
Nokia e le sue promesse, i suoi ritardi i suoi successi ed i suoi insuccessi. Quasi tutti i possessori di uno smartphone di ultima generazione conoscono Anna, che non è il nome di una dipendente qualsiasi dell'azienda, bensì di un importante aggiornamento per il sistema Symbian.

Symbian Anna nasce probabilmente con qualche anno di ritardo, in un mercato mobile sempre più in fermento dove tutti i player continuano ad innovare e ad accontentare un pubblico sempre più esigente. Symbian Anna è l'aggiornamento di Symbian ^3 annunciato solo lo scorso aprile ma arrivato forse in ritardo. Ad ogni modo, non potranno che esserne felici i possessori di Nokia N8, E7, C7 e C6-01. Perchè Symbian Anna è finalmente disponibile praticamente per tutti, salvo qualche product code (H3G).

Le novità sono parecchie, diverse centinaia di correzioni, migliorie e quant'altro che purtroppo non si può vedere perchè celato all'interno del codice e destinato a stare dietro al motore. Per quel che riguarda le novità palpabili dall'utente finale ricordiamo una nuova tastiera, nuovo browser, nuova gestione mail e parecchia reattività e velocità nell'esecuzione delle applicazioni. Il download ha un peso di circa 300MB ed è disponibile tramite l'applicazione apposita per PC. Fateci sapere le vostre impressioni.

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 10 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO