Android Ice Cream Sandwich: sarà possibile installare le app per Honeycomb

Android Ice Cream Sandwich

Android Ice Cream Sandwich è ormai alle porte e Google si sta preparando al lancio. Sappiamo già che l'aggiornamento del sistema operativo porterà tantissime novità, tra le quali la compatibilità con display di qualsiasi dimensione, dai più piccoli smarphone a quelli spaziosi simil-tablet. Grazie ad un post di spiegazioni su Android Developers, scopriamo che Android ICS apporterà una delle più grandi novità: consentirà di installare le applicazioni create per Honeycomb, quindi per tablet, adattandole a display più piccoli con una singola APK.

Finisce quindi la confusione tra versioni delle applicazioni, portando la compatibilità completa, maggiore chiarezza per gli utenti e per gli sviluppatori che dovranno riadattare le applicazioni solo per Honeycomb.

Una delle soluzioni suggerite, a questo proposito, è quella di non utilizzare i pannelli multipli, sfruttando un pannello singolo. I dettagli interessano gli sviluppatori e non noi, ma la scelta di Google verrà sicuramente apprezzata anche dal pubblico degli utenti meno smanettoni.

Via | Android Deverlopers

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: