Whatsapp sempre più vicino e già presente in forma privata sul Windows Phone Marketplace


È il programma di messaggistica istantanea numero uno al mondo per numero di utenti attivi e per fama, riuscito ad emergere quando ancora era disponibile per i soli iPhone, aggiudicandosi di fatto la simpatia di questi utenti. Naturalmente parliamo di WhatsApp.

L'omonima società, fondata da Jan Koum e Brian Acton (ex Yahoo!), si è rapidamente mossa per abbracciare più piattaforme raggiungendo così gli smartphone Android, BlackBerry e Symbian. Ma non è tutto, infatti WhatsApp è il primo software di messaggistica istantanea (no chat multiprotocollo) ad esser approdato anche sui feature phone con la compatibilità garantita su alcuni Nokia. Ed è proprio quest'ultima casa produttrice, quasi sicuramente, ad aver spinto WhatsApp a prepararsi per lo sbarco sui Windows Phone.

Come largamente anticipato, il software è atteso a momenti per la piattaforma mobile di Microsoft, in attesa del rilascio ufficiale di Mango, Windows Phone 7.5, già disponibile per i produttori e preinstallato sul HTC Mozart. Intanto è tutto pronto e sul Windows Phone Marketplace è già approdata una versione privata di WhatsApp per i soli beta tester. Tuttavia, occorre ricordare che non è la prima app per la messagistica istantanea a sbarcare su WP, in quanto preceduto da Kik Messenger.

[video by WPCentral]

  • shares
  • Mail