Niente iPhone 5 per quest'anno: solo iPhone 4S

iPhone 4S

Oggi scopriamo un nuovo capitolo della saga infinita legata ad iPhone: i rumor sui nuovi modelli impazzano da mesi, ormai probabilmente non sanno neppure più cosa inventarsi. Mentre noi ci raccontiamo ogni soffiata possibile, immagino i dipendenti Apple che se la ridono sotto i baffi. In ogni caso, il rumor di oggi è degno di essere raccontato. Da tempo gira voce che Apple sta progettando un redesign di iPhone 4 da offrire come modello economico soprattutto per i mercati emergenti, terminale ribattezzato quindi iPhone 4S. Accanto a questo si attende invece il nuovo melafonino, l'iPhone 5. Se l'idea iniziale era quella che Apple immettesse sul mercato entrambi i modelli, adesso gli analisti di Wedge sostengono che verrà lanciato solo l'iPhone 4s.

Brian Blair, uno degli analisti di Wedge, sostiene che non abbia senso il lancio di entrambi i modelli ed è più probabile che esista solo il 4S. L'idea nasce dal rumor secondo il quale l'iPhone 4s sarà dotato di processore A5 CPU, lasciando credere che l'unica differenza tra iPhone 4s e iPhone 5 sia nel design. Una differenza che non giustifica diverse scale di prezzo e che potrebbe solo confondere il mercato.

Se a ciò aggiungiamo la possibilità che esista anche un terzo modello, un telefono iCloud solo dedicato ai nuovi servizi Apple su Cloud, la situazione effettivamente potrebbe diventare confusionaria. Certo, con iCloud iPhone, iPhone 4s iPhone 5 la scelta è ampia, però...

Via | BGR

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: