Windows Phone 7 Mango confermato dalla prossima settimana

Scritto da: -

windows phone mango

Anche il lancio ufficiale di Windows Phone Mango appartiene alla galassia dei rumor infiniti: ogni tot giorni, qualcuno annuncia che l’aggiornamento è ormai in arrivo. Questa volta a dircelo è proprio Microsoft, che conferma l’arrivo di Mango sui telefoni WP7 di prima generazione entro la prossima settimana o massimo quella dopo ancora. La compagnia ha comunque promesso sin dagli inizi una release in autunno.

Eric Hautala di Microsoft ha scritto sul blog ufficiale di Windows Phone:

Ciao a tutti. Viste tutte le recenti speculazioni sulla data [di rilascio] del nostro aggiornamento Mango voglio anticiparvi che cosa potrete aspettarvi. Per mesi, noi e dozzine di società partner abbiamo posto le basi per l’aggiornamento Windows Phone 7.5, facendo grandi progressi. Come risultato, ci aspettiamo di iniziare a diffonderlo nella prossima settimana o prossime due settimane.

Una o due settimane è un’indicazione piuttosto vaga, quindi Hautala ha risposto ai commenti specificando:

con rilasciarlo intendo che inizieremo il processo di consegna

enfatizzando proprio sul concetto di iniziare. L’aggiornamento, come avvenne per NoDo, deve prima passare nelle mani degli operatori telefonici, quindi ci vorrà inevitabilmente del tempo in più prima che arrivi a tutti. Se pensate di accorciare i tempi ed ottenere Mango tramite fonti non ufficiali, Hautala vi mette in guardia:

Durante il processo ufficiale di aggiornamento a Windows Phone 7.5, ogni telefono Windows Phone riceverà anche del software da parte del produttore. Questi, abbinati e associati al firmware, sono stati creati per funzionare perfettamente sul telefono e con le app, accompagnandosi a tutte le nuove funzionalità di Windows Phone 7.5. Poichè il vostro telefono richiede il firmware appropriato per funzionare come previsto, il mio consiglio è semplice: evitate aggiornamenti bootleg e strumenti homebrew.

Via | PocketLint

Vota l'articolo:
3.86 su 5.00 basato su 7 voti.