Samsung Omnia W ora ufficiale

Samsung Omnia W

Il Samsung Omnia W va ora ad aggiungersi ufficialmente al gruppo di smartphone della società dotati di sistema operativo Windows Phone Mango. I nuovi telefoni dedicati a Mango, oltre all'Omnia W, saranno anche il Samsung Focus S e il Focus Flash. La W nel nome dell'Omnia sta per Wonder, ovvero caratterizza i modelli di “alta qualità, strategici, perfetti per chi cerca un equilibrio tra stile e performance".

L'Omnia W ha effettivamente stile, con un profilo spesso appena 0.43 pollici ed un peso di 115 grammi. Il design è simile a quello dell'originale Omnia 7, ma ha gli angoli più arrotondati che in precedenza, con uno spessore minore e un peso maggiormente contenuto. Le caratteristiche tecniche ne fanno un telefono che non eccelle a livello hardware, ma che può comunque interessare l'utente indirizzato verso la fascia media.

Troviamo infatti un display da 3.7 pollici WVGA Super AMOLED, un processore da 1.4GHz con 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video a 720p, fotocamera frontale VGA per le videochiamate, connettività HSPA, 8GB di memoria interna, Bluetooth 2.1, Wi-Fi b/g/n e A-GPS. Il telefono arriverà in Europa nel mese di ottobre, ma non conosciamo le date precise stato per stato. Anche il prezzo è da annunciare, ma si terrà quasi certamente sulla fascia media.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: