In India primo limite per numero di SMS spedibili in un giorno

Scritto da: -

India SMS

Quanti SMS mandate ogni giorno? Se ne mandate più di 100 l’India non può diventare un luogo in cui vivere per voi. La TRAI (Telecom Regulatory Authority of India) ha stabilito una nuova ordinanza per il NCPR (National Call Preference Registry) che limita a 100 il numero di SMS spedibili ogni giorno da una scheda prepagata.

Le offerte tra numeri di telefono dello stesso operatore, che tanto hanno fatto la gioia degli innamorati, dovranno essere ridimensionate. Tutto per evitare il fenomeno dello spam. Le società di marketing, infatti, si vedranno un forte limite nel mandare SMS promozionali agli utenti.

Gli operatori indiani hanno già dichiarato che faranno guerra a questa decisione. La TRAI, inoltre, ha dichiarato che gli SMS di urgenza con informazioni di avviso per la sicurezza nazionale o per avvertire gli utenti con informazioni importanti non saranno limitati. E se una decisione del genere fosse presa in Italia?

via | thenextweb

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.