eBay Mobile si aggiorna su Windows Phone Mango e BackBerry Beta Zone


Novità per il colosso americano eBay che aggiorna in un solo colpo le sue applicazioni mobili per due tra le piattaforme principali. Si tratta delle nuove versioni per smartphone Windows Phone e per i dispositivi business-oriented BlackBerry.

Per i primi l'aggiornamento arriva in concomitanza con il rilascio di Mango, il sistema Windows Phone 7.5 in fase di rollout da parte di Microsoft, porta piccoli aggiustamenti estetici per la sua interfaccia utente che permette ora di visualizzare più elementi a scapito, però, della dimensione dei testi. Inoltre, introduce il supporto al live barcode scanner, il lettore di codici a barre RedLaser, applicazione per iOS recentemente acquisita dal colosso. Per finire citiamo la funzionalità eBay Explorer che assiste l'utente nel trovare articoli interessanti per la sua ricerca (ad esempio per un regalo).

La versione per BlackBerry, invece, è attualmente in fase sperimentale presso la solita area del BlackBerry Beta Zone. Numerata 2.0, eBay Mobile per BlackBerry si integra con il BBM (ormai prassi di tutte le applicazioni, cosa che francamente trovo alquanto invasiva), rinnova completamente l'interfaccia anche se non ai livelli delle altre piattaforme ed implementa, finalmente, la funzionalità di vendita on the go tramite la quale è possibile creare nuove inserzioni.

  • shares
  • Mail