Amazon Fire, il nuovo tablet/ebook reader con Amazon Silk per la navigazione web in stile Opera Mini


Nella giornata di ieri lo storico colosso e pioniere del commercio elettronico Amazon ha rinnovato tutta la sua gamma di eBook reader Kindle, con una chicca chiamata Kindle Fire ovvero il suo primo tablet.

Il Kindle Fire è un tablet interessante, dal prezzo contenuto, che va a posizionarsi una fascia di mercato che sta a metà strada tra il classico eBook reader ed un vero e proprio tablet. Infatti il Kindle Fire sebbene presenti un ottimo hardware, si può dire che sia un po' atipico per entrambe le categorie di dispositivi. Come eBook reader sfoggia un display LCD da 7 pollici con tecnologia IPS (per una leggibilità ottimale a diverse angolazioni) che certamente non può competere con la classica e rivoluzionaria E-ink molto apprezzata dai lettori. Come tablet, invece, si distingue montando un sistema operativo Android 2.3 completamente personalizzato.

Processore dual core da 1GHz, 8GB di memoria (non espandibili), accesso ad Amazon Cloud, visualizzatore integrato per i documenti, client email, browser web Amazon Silk (il quale comprime le pagine per una navigazione veloce e leggera come Opera Mini) e Wi-Fi; sono alcune delle caratteristiche salienti di questo nuovo prodotto. Oltre gli aspetti più tecnici, occorre ricordare che Amazon Kindle Fire permette di fruire dei milioni di contenuti presenti sullo store, dalle canzoni ai video e le serie tv fino ad arrivare agli eBook ed alle applicazioni e giochi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale su Amazon.com.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: