Fifa 12, la simulazione calcistica di EA Mobile che riscrive le regole del gioco in mobilità

Scritto da: -

fifa 12 android ios iphone ipad gioco calcio blackberry java
È un classico che ha quasi vent’anni, eppure non si vede. Parliamo della serie calcistica Fifa, introdotta da Electronic Arts e riproposta da qualche anno anche in versione mobile dalla EA Mobile. Con il rilascio mondiale del gioco per computer e console, non poteva non arrivare anche la versione mobile Fifa 12, in un mercato sempre più generoso verso i grandi publisher.

Il nuovo titolo di EA Mobile è disponibile per i terminali iOS ma anche per i BlackBerry, i feature phone Java ed è in arrivo anche su Android. Il nuovo Fifa 12 migliora notevolmente rispetto alla versione precedente migliorando un po’ la grafica ma introducendo un nuovo sistema di controllo a beneficio del gameplay. Molto interessante la versione iOS disponibile in due varianti, rispettivamente per iPhone ed iPad e pare voler riscrivere le regole del mobile gaming.

Infatti, tramite un’applicazione apposita, è possibile utilizzare uno o più iPhone come controller wireless e giocare in multiplayer su un iPad, magari collegato ad una TV in alta risoluzione. La versione iOS ha un prezzo di 4,99€ per iPhone e 6,99€ per iPad (link diretto). Gli utenti Android dovranno attendere ancora qualche giorno per il rilascio sul Market.

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.