HTC Explorer: un'Android economico ufficializzato

HTC Explorer

Inizialmente noto come HTC Pico, l'HTC Explorer si è mostrato nei giorni scorsi in una prima immagine da comunicato stampa, diffusa in anticipo rispetto all'ufficializzazione del terminale. HTC lo ha annunciato, finalmente, e lo ha definito "lo smartphone più conveniente".

Non sappiamo ancora quale versione di Android girerà sull'Explorer, dettaglio per il momento confuso, ma le speculazioni puntano su un 2.3 Gingerbread. Indipendentemente da ciò, il telefono avrà interfaccia utente Sense, display da 3.2 pollici HVGA, fotocamera da 3 megapixel, memoria interna da 512MB e processore da 600MHz. Come potete notare, le specifiche non sono certo top gamma, ma ampiamente sufficienti a chi si avvicina al concetto di smartphone Android per la prima volta.

L'Explorer verrà inizialmente lanciato in tre colori: Metallic Black, Active Black e Metallic Navy. I clienti potranno comunque comprare delle cover colorate nelle varianti: bianco metallico, blu metallico, viola metallico e arancione metallico. Jason Mackenzie, presidente delle vendite e del marketing globale per HTC, ha spiegato la scelta di mercato:

L'HTC Explorer è semplicemente il telefono più intelligente per chiunque e rappresenta un'ennesima chiara dimostrazione dell'impegno globale di HTC ad espandere il proprio mercato con smartphone avanzati.

Secondo le prime dichiarazioni di HTC, il telefono sarà disponibile a partire dalla fine dell'anno in Europa e costerà meno di 220 euro. Intanto, vediamo il primo video promozionale presentato per l'Explorer:

Via | HTC

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: