Con Wordpress è più facile bloggare in mobilità su Android ed iOS

wordpress android iphone beta nuove applicazioni blogNonostante anche lui stia attraversando un periodo di difficoltà a causa della concorrenza sempre più agguerrita, Wordpress è una delle piattaforme CMS preferite dalla blogosfera ed è utilizzata in oltre venti milioni di siti.

Da qualche settimana le rispettive applicazioni mobili per Android ed iOS si sono aggiornate regalando ai loro utenti diverse novità. Tra tutte, sicuramente la più gradita, segnaliamo con piacere un editor testuale migliorato che permette ora di formattare a proprio piacimento il testo dei propri post, oltre alla possibilità di scrivere in fullscreen e beneficiare di maggior spazio sullo schermo.

Molto interessante la funzione per seguire i propri blog preferiti, disponibile su entrambe le versioni, che consente di avere un elenco facilmente accessibile ai nuovi contenuti provenienti dalle fonti desiderate. Per entrambe le versioni, inoltre, sono in fase di sviluppo due major relase che andranno a cambiare l'interfaccia utente, soprattutto nella versione Android che necessita di un pesante restyling. Per il download vi rimandiamo ai rispettivi link diretti: su App Store ed Android Market.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: