iPhone 4S, il primo smartphone di Apple che "delude" e sa di "vecchio"

iPhone 4S 5 ios nuova generazione processore A5 dual core icloud nuova fotocamera 8MP antenna migliorata risolto problema apple iphone 4
Apple ha presentato il suo iPhone di quinta generazione che non è iPhone 5, bensì un super iPhone 4S. E che delusione, senza girarci tanto attorno, è quello che dimostrano i clienti più affezionati ma soprattutto quello che dicono le borse. 

Il titolo Apple perde in borsa qualcosina come il 5% e poco più nonostante l'iPhone 4S guadagni parecchio in termini di potenziamento hardware: processore A5 dual core (da 1GHz, già visto a marzo 2011 se si tratta dello stesso chip di iPad), fotocamera da 8MP con nuovo obiettivo e video in Full HD, antenna universale riprogettata (per reti GSM e CDMA), memoria fino a 64GB, servizi iCloud e iOS 5. Pare del tutto assente la tecnologia tecnologia NFC. Prezzi non ancora comunicati per l'Italia, la quale lo riceverà non prima del 28 Ottobre (e il 12 è la data di rilascio per iOS 5) e quasi sicuramente saranno in linea con quelli della precedente generazione. Il nuovo iPhone 4S, si distingue per prestazioni fino a due volte superiori, anche se si parla di "sette volte le prestazioni grafiche" riferendosi a chissà quale generazione, misteri del Marketing Apple. 

Lo smartphone è ottimo e il nuovo sistema operativo, iOS 5 che abbiamo già avuto modo di conoscere, si porta al passo con la concorrenza, grazie alle nuove apps integrate ed il riconoscimento vocale (Siri) elogiato dalla stampa. Tuttavia, una grossa parte del pubblico è rimasta delusa, ci si aspettava qualcosa in più: dopo tutto è passato quasi un anno e mezzo dalla presentazione di iPhone 4. A giudicare questo sarà il mercato. A noi questo iPhone 4S sa un po' di "vecchio" ma, come per i vini, questo non è necessariamente un'aspetto negativo. A voi la parola. Qui il sito ufficiale con informazioni sul prodotto.

[Via Melablog]

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: