Nuovo Facebook per iPad, iPhone e versione mobile HTML5: arrivano le applicazioni ed i giochi

facebook mobile html 5 ipad ufficiale giochi applicazioni android
Dopo mesi di attesa arriva finalmente Facebook in versione over-size per iPad. Il social network numero uno al mondo ha rilasciato un aggiornamento su App Store per la propria applicazione rendendola universale.

Compatibile con tutti i dispositivi iOS, la nuova app numerata 4.0 è l'aggiornamento più corposo di sempre per Facebook Mobile. Infatti, oltre ad un rinnovato look, sempre più simile alla versione desktop del sito, sono state introdotte alcune migliore. In primis, per la versione iPad, vi è pieno supporto alle foto in alta risoluzione per sfogliarle e visualizzarle sul generoso schermo da poco meno di 10" ed una nuova barra laterale per navigare tra le funzioni più utilizzate.

La novità più interessante, invece, è il supporto a giochi ed applicazioni Facebook anche su iPhone oltre che iPad. Tuttavia, le uniche che sembrano al momento compatibili sono quelle native per iOS che si interfacciano con quelle tradizionali e le nuove Web Apps. C'è da segnalare che l'aggiornamento dell'app crea non pochi problemi ed è pertanto consigliato eliminare l'applicazione e procedere con l'installazione daccapo. Novità anche per la versione mobile HTML5 per dispositivi touchscreen: grafica migliorata e indentica a questa per iOS e supporto alle nuove Web App sviluppate con la nuova piattaforma dedicata agli sviluppatori. Per il download vi rimandiamo a questo link.

  • shares
  • Mail