Nokia 603 con Symbian Belle pronto per il pubblico di massa

Il Nokia 603 è stato annunciato oggi ufficialmente per essere lo smartphone adatto al pubblico di massa, con un prezzo accessibile e buone funzionalità. Naturalmente il sistema operativo preinstallato è Symbian Belle, ovvero l'ultimo aggiornamento di Symbian con sei schermate home, grafica migliorata, navigazione internet potenziata e molto altro ancora.

Anche a livello hardware, il Nokia 603 è interessante: ha un display da 3.5 pollici ClearBlack con vetro spesso e risoluzione da 360 x 640 pixel, processore da 1GHz, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video in qualità 720p a 30fps e supporto per la funzionalità NFC per il pagamento in mobilità. Nel caso siate viaggiatori, non c'è problema: il Nokia in questione è un pentaband. Il prezzo si aggira intorno ai 200 euro: una proposta interessante da parte di Nokia che deve riconquistarsi la fiducia del mercato.

Preinstallate trovate applicazioni come Angry Birds, Fruit Ninja, Shazam, QuickOffice, MS Office Communicator e Adobe PDF Reader. Il telefono è disponibile nelle colorazioni bianco e nero, ma esistono sei cover colorate per accontentare i gusti di tutti. A livello di misure, il 603 è spesso 12.7mm e pesa 106.9 grammi. Nokia promette lo sviluppo e il supporto di Symbian Belle fino al 2016, tranquillizzando i potenziali clienti.

Il lancio dello smartphone avverrà alla fine dell'anno.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: