Arrivano Opera Mini 6.5 ed Opera Mobile 11.5 su Android ed il risparmio che si "conta"


Mentre gli utenti iOS attendono ancora la versione 6.1 di Opera Mini, il browser mobile dell'omonima società norvegese, gli utenti Android possono godersi due nuove versioni dei browser mobili più famosi al mondo.

Si tratta, rispettivamente, delle versioni 6.5 e 11.5 di Opera Mini ed Opera Mobile per smartphone e tablet Android. La novità principale per entrambe le versioni è l'introduzione di un nuovo contattore dati che indica il quantitativo di MB scambiati ma soprattutto risparmiati grazie alla modalità di compressione dei server di Opera. L'altra novità comune ad entrambe le apps, Opera Mini 6.5 ed Opera Mobile 11.5, è l'importazione dei propri bookmarks presenti nel browser di serie di sistema.

Per quanto riguarda i cambiamenti più tecnici, segnaliamo migliori prestazioni in HTML 5 sulla versione per smartphone e tablet di Opera Mobile, in particolare sui tablet Honeycomb, e la risoluzione di alcuni problemi con la tecnologia Flash. Per il download gratuito dei browser mobili in questione vi rimandiamo alla pagina dedicata.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: