La chat di Facebook tornerà nell'app principale

Alcuni utenti di Facebook per Android riescono a utilizzare la messaggistica istantanea direttamente dall'app senza utilizzare Messenger.

facebook-groups4jpg

Potrebbe esserci un incredibile ritorno di fiamma. Secondo quanto riportato da alcuni utenti della piattaforma Android, da oggi una cerchia limitata di utenti riesce a utilizzare messenger dall'app ufficiale senza dover passare per forza dall'app Messenger.

Da un periodo a questa parte, l'app ufficiale di Facebook ha smesso di rendere disponibile la funzionalità di messaggistica istantanea invitando gli utenti a scaricare l'app Messenger, diventata a tutti gli effetti una piattaforma indipendente.

Una buona notizia per gli utenti che non vogliono utilizzare Messenger, ma non scaricare e utilizzare l'app apposita. La soluzione all-in-one che Facebook integrava prima dell'arrivo della piattaforma era ottima e potrebbe, vista l'esperienza utente non gradita da alcuni, un passo indietro.

La piattaforma Facebook Messenger è ormai matura e con un tasso di adozione già molto alto, una mossa quindi che potrebbe riconquistare nuovi utenti che dopo la forzatura di Facebook Messenger hanno abbandonato l'app e potrebbero ritornare vista la soluzione all-in-one.

  • shares
  • Mail