Oppo R7 e Oppo R7 Plus: caratteristiche e prezzo dei due nuovi mid-range

Oppo ha da poco presentato ufficialmente i suoi due nuovi smartphone di fascia media Oppo R7 e Oppo R7 Plus, dispositivi dal design compatto con telaio in alluminio e system on chip Qualcomm Snapdragon 615.


oppo-r7-r7-plus

Dopo un lungo periodo di indiscrezioni e voci di corridoio che ne anticipavano l'arrivo, Oppo ha finalmente sollevato il velo che occultava i suoi nuovi smartphone Oppo R7 e Oppo R7 Plus, due aggiunte interessanti alla lineup del produttore cinese.

Purtroppo, come già avevano lasciato intendere i più recenti rumors che smentivano i più vecchi, non c'è nessun display magico che offre l'illusione di un dispositivo senza bordi. I nuovi terminali di Oppo rimangono comunque smartphone dal design compatto che, a prima vista, sembrano piuttosto apprezzabili.

Oppo R7 e R7 Plus condividono alcune caratteristiche tecniche e, nonostante il prezzo suggerisca l'appartenenza alla fascia media, potrebbero essere considerati delle flagship alla luce dei materiali di costruzione e della configurazione hardware.

Oppo R7


Il più piccolo dei due, Oppo R7, fa utilizzo di un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080), incastonato in un telaio in alluminio che misura 143 x 71 x 6.3mm per un peso totale di 147 grammi.

Al suo cuore si trova un system on chip Qualcomm Snapdragon 615 con processore octa-core a 64-bit da 1,5GHz e GPU Adreno 305 accompagnato da ben 3GB di RAM, 16GB di memoria interna e connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 ed USB OTG. L'autonomia è affidata ad una batteria da 2320 mAh mentre l'acquisizione di immagini ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel.

Oppo R7 Plus


L'R7 Plus è decisamente più grande con le sue misure di 158 x 82 x 7.75 mm ed un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD. Le caratteristiche tecniche sono praticamente le medesime salvo l'impiego di una batteria da 4100 mAh, sensore per le impronte digitali e memoria da 32GB.

I due smartphone hanno attualmente un costo di circa 360€ e 430€ al cambio e possono essere acquistati tramite il sito Oppostyle.

  • shares
  • Mail