Le videochiamate di Facebook arrivano su Messenger

Novità in casa Facebook, dopo una lunga attesa anche le videochiamate in Italia sono disponibili per tutti.

Messenger

Rivoluzione in casa Facebook. Se da poco sono sorti dei dubbi riguardo la piattaforma di messaggistica istantanea, arriva anche in Italia una feature tanto attesa: le videochiamate tramite l'app ufficiale Facebook Messnger.

Da qualche ora a questa parte gli utenti Android e iOS infatti possono effettuare delle videochiamate tramite Messenger. La funzionalità si aggiunge a quella classica delle chiamate vocali introdotte più di un anno fa sull'app. Una funzionalità che rendere Messenger un'app sempre più completa, o meglio una piattaforma.

Per effettuare le videochiamate è ovviamente necessario utilizzare una connessioni internet che sia 3G o 4G oppure WiFi. Grande assente che non ha ricevuto la feature è Facebook Messnger per Windows Phone, apertamente apprezzata dagli sviluppatori di Facebook ma decisamente messa da parte.

Facebook continua a rafforzare la potenza delle sue "armi da fuoco" con tanto di feature degne di note e realizzate per azzoppare i concorrenti. L'idea della creazione di un ecosistema è una vera e propria realtà e passo passo dopo passo Facebook sta riuscendo nel suo intento.

  • shares
  • Mail