Shazam arriva anche su Android Wear

Shazam dopo essere arrivata su Apple Watch durante il lancio ora è finalmente disponibile anche su Android Wear.

androidwear_1280x7201

Android Wear è sicuramente una versione del sistema operativo di Google che fa sempre parlare di sé. La versione per dispositivi indossabili di Google è in continuo aggiornamento e sotto i riflettori dei vari sviluppatori che puntano a portare le proprie applicazioni su questa piattaforma.

Nonostante sia arrivata leggermente in ritardo rispetto ai concorrenti, ora Shazam è finalmente disponibile per Android Wear. La famosa app che permette di riconoscere le canzoni e fornircene il titolo approda sulla piattaforma di Google, di conseguenza potremo scoprire quale canzone passa in radio senza dover sfoderare lo smartphone.

Una novità degna di nota. Android Wear infatti guadagna l'ennesima app veramente interessante. Attenzione però, lo smartphone è ancora necessario per la sincronizzazione dei tag, che andranno ad aggiungersi a quelli personali con tanto di testo della canzone qualora venisse riconosciuta.

Interessante come tutti le aziende e i grandi produttori di app stiano focalizzando l'attenzione sui dispositivi indossabili, un chiaro segnale che ci mostra come il futuro sia in questo particolare tipologia di dispositivi.

Via | Shazam

  • shares
  • Mail