Dropbox per Android si aggiorna al Material Design

Tutte le più grandi app in circolazione stanno cominciando ad utilizzare il Material Design di Google, Dropbox compreso che ha rilasciato di recente un importante aggiornamento.

dropbox_material

Google durante lo scorso Google I/O, quello di 2014, ha presento assieme ad Android 5.0 Lollipop delle nuove linee guide per l'interfaccia delle app su Android per il Material Design, il nuovo stile per l'interfaccia grafica su Android.

Se in un primo momento gli sviluppatori delle app sono stati piuttosto titubanti nel passare a questo nuovo tipo design, ora questi si sono ricreduti. Molte app all'interno del Google Play Store sposano questa filosofia altre ancora solo nelle ultime settimane si stanno convertendo.

É lo strano caso di Dropbox, una delle più interessanti e utilizzate app per lo storage sul cloud dei nostri documenti che solo nella giornata di ieri ha visto la prima versione col Material Design. L'app sposa appieno le linee guida di Google a partire dallo stile flat fino alla barra a scorrimento per il menu.

Un successo quello del Material Design di Google che ha innovato e svecchiato una UI frammentata e piuttosto disordinata di Android.

Via | GSM

  • shares
  • Mail