BlaBlaCar arriva su Windows Phone 8 con una versione non ufficiale

Sul Windows Phone Store arriva BlaBlaCar Unofficial, una nuova app per l'omonimo servizio.

BlaBlaCar-Unofficial

Windows Phone è in continua evoluzione e vedrà la sua definitiva maturazione col rilascio, durante il prossimo autunno col rilascio di Windows 10 Mobile. Fino ad ora, gli utenti dovranno ancora utilizzare Windows Phone 8 e relative declinazioni per Lumia.

In attesa del salto di qualità, che porterà una valanga di nuove app sulla piattaforma Microsoft, da uno sviluppatore italiano arriva una interessantissima app. Parliamo di BlaBlaCar Unofficial, l'app - come possiamo intuire dal nome - è realizzata per sopperire alla mancanza di un'app ufficiale.

 

 

BlaBlaCar Unofficial però è un'app che utilizza le API ufficiali di BlaBlaCar di conseguenza funziona perfettamente, al pari di quella dovrebbe essere un'app ufficiale. Un'app quasi completa ma ancora in fase di sviluppo che potrà vedere la sua versione finale a breve.

La pagina ufficiale sul Windows Phone Store riporta la seguente dicitura:

Finalmente la prima applicazione veramente funzionale per riuscire a trovare il tuo passaggio BlaBlaCar anche da Windows Phone.

L’app si chiama Blablacar unofficial in quanto non è realizzata da BlaBlaCar ma è stata sviluppata in modo indipendente tramite le API fornite da BlaBlaCar stessa.

“BlaBlaCar mette in contatto persone in cerca di un passaggio e conducenti con dei posti liberi nelle loro auto. Si viaggia insieme, si condividono le spese di viaggio e si risparmia”

Trova un passaggio in auto con pochi semplici click e accedi direttamente al sito ufficiale di BlaBlaCar per metterti in contatto con il tuo conducente.

Usando il gps integrato Blablacar unofficial permette anche di trovare i passaggi auto in partenza più vicini a te per la destinazione che vuoi.

Blablacar unofficial ti permette di ordinare i risultati della ricerca per prezzo, per orario di partenza e per vicinanza rispetto alla tua posizione. E’ possibile accedere ai dettagli del viaggio selezionato, visualizzare sulla mappa il percorso e le tappe intermedie, le caratteristiche dell’auto, il prezzo e il numero di posti disponibili.

Ecco in sintesi quello che potete fare con Blablacar unofficial

– Trovare il passaggio in partenza più vicino alla propria posizione rilevata dal gps
– Visualizzare l’elenco dei risultati ordinandoli per categorie di preferenza
– Visualizzare i dettagli del passaggio selezionato compresi i costi, gli orari di partenza e arrivo e la tipologia di auto
– Visualizzare sulla mappa il percorso e le tappe intermedie del viaggio selezionato
– Accedere direttamente alla pagina dell’msite di BlaBlaCar su cui potrai contattare il conducente del tuo viaggio.


Potete scaricare gratuitamente BlaBlaCar Unofficial a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail