Sony Xperia Z3+, il nuovo top di gamma arriva in Europa

Sony annuncia ufficialmente l'arrivo del nuovo top di gamma Sony Xperia Z3+, nome con cui sarà conosciuto nei vari mercati del mondo l'Xperia Z4, presentato poche settimane fa in territorio giapponese.


sony-xperia-z3+-1

Sony ha da poco annunciato il lancio ufficiale nel mercato europeo della sua nuova ammiraglia Sony Xperia Z3+. Il nuovo smartphone è esattamente quello che sembra: il top di gamma Xperia Z4, presentato poche settimane fa in Giappone, introdotto con uno pseudonimo.

La disponibilità del top di gamma, limitata al mercato domestico della società nipponica, ha sollevato qualche dubbio sulle intenzioni per il mercato globale di Sony che ha infine deciso di identificare il suo nuovo campione per quello che è, ovvero un upgrade del suo predecessore Xperia Z3.

La somiglianza si riconosce da subito a partire dal design che riprende buona parte degli elementi già visti finora. L'Xperia Z3+ è comunque più sottile, la sua finitura metallica è certamente gradevole ed alcune delle porte sono state riposizionate e modificate. La porta micro USB, in particolare, è stata spostata sul lato inferiore e privata dello sportellino di chiusura, pur mantenendo intatte le caratteristiche di impermeabilità dello smartphone grazie ad un trattamento speciale.

xperia-z3+-2

Quanto a configurazione hardware il Z3+ è di fatto un top di gamma. La scheda tecnica comprende un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080), system on chip Qualcomm Snapdragon 810 con processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna ed una batteria da 2930 mAh che promette ben due giorni di autonomia.

Il sistema operativo è ovviamente Android 5.0 Lollipop e non mancano ovviamente la fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, con sensore Exmor RS, e quella anteriore da 5.1 megapixel.

Sony Xperia Z3+ sarà disponibile nelle prossime settimane ma non è stato ancora annunciato il prezzo di partenza.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail