Microsoft annuncia Phone Companion e Cortana su iOS e Android

Microsoft annuncia la disponibilità di Cortana per Android e iOS e una companion app per Windows 10.

Cortana_android_plaffo-690x464

Durante il mese di Marzo abbiamo potuto leggere diversi rumor che vedevano Cortana, l'assistente vocale di Microsoft introdotto con Windows Phone 8.1, in arrivo su altre piattaforme quali Android e iOS. Nella giornata di ieri però sono arrivate grandi conferme e una novità degna di nota.

La conferma ufficiale arriva direttamente da Microsoft e riguarda la disponibilità di Cortana per Android e iOS. I due sistemi operativi concorrenti potranno giovare dell'assistente vocale di Microsoft. L'arrivo sulla piattaforma di Google è previsto per la fine di Giugno, mentre per la piattaforma Apple sarà necessario aspettare la fine dell'anno in corso. Cortana non sarà disponibile nella medesima versione di Windows Phone su queste due piattaforme, bensì arriverà con alcune limitazioni dovute agli OS.

Ma non solo, Microsoft oltre ad aver confermato il rumor ha annunciato una nuova companion app per Windows 10 che sarà disponibile su Windows Phone, Windows 10 Mobile, Android e iOS. Attraverso quest'app Microsoft aiuterà gli utenti a trovare delle app apposite per le proprie esigenze.

Sul web inoltre è stato pubblicato un primo video che ci illustra il funzionamento dell'app. Un contenuto completo che leva ogni dubbio sul funzionamento di una companion app.

Via | Windows

  • shares
  • Mail