Microsoft preinstallerà Office, OneDrive e Skye nei dispositivi Sony ed LG

Microsoft continua a investire sul mercato smartphone. Viene annunciato oggi un accordo che vede cinque app Microsoft preinstallate su terminali Android di LG, Sony e altre aziende minori.

microsoft-logo-wide-criticsight

Microsoft continua ad essere attivissima sul mercato smartphone. Dopo aver visto in mattinata l'annuncio della companion app per Android e iOS, arriva l'annuncio di una collaborazione con aziende di smartphone come Sony ed LG per portare alcuni dei servizi di Redmond sui dispositivi delle aziende in questione.

Il nuovo accordo infatti prevede infatti che ben cinque app quali Word, Excel, Power Point, OneDrive e Skype vengano preinstallate sui nuovi terminali Sony ed LG sono le compagnie più famose, ma all'interno dell'accordo rientrano anche altri produttori che agiscono in scala nazionale come Positivo (Brasile), Inco (Messico), Haier (Cina) etc.

L'azienda di Redmond continua a portare le app dei propri servizi su altre piattaforme, al fine di diffondere ancor più i suoi prodotti. Nonostante Skype, OneDrive e Office non necessitino di una spinta essendo prodotti di punta, Microsoft vuole puntare forte su questi in altre piattaforme.

Nonostante questi accordi, per le aziende sopracitate non ci saranno problemi o conflitti con Play Service, ma ci sarà la tanto amata/odiata coesistenza tra Microsoft e Google.

Via | Android Police

  • shares
  • Mail