Lenovo Smart Cast, lo smartphone futuristico con proiettore laser

Lenovo ha da poco presentato il concept di uno smartphone dalle caratteristiche piuttosto particolari. Lenovo Smart Cast è dotato di un proiettore laser in grado di sfruttare qualsiasi superficie.


lenvo-smart-cast

Dall'inizio Lenovo ha introdotto con costanza nel mercato mobile una notevole quantità di nuovi dispositivi componendo una lineup di smartphone di tutto rispetto. Alcuni di questi sono certamente dotati di qualità peculiari, che sia per il rapporto qualità/prezzo o per alcune caratteristiche tecniche, ma c'è da domandarsi quando il produttore cinese avrebbe rivelato qualcosa in grado di cambiare le carte in tavola.

La risposta potrebbe essere in una delle presentazioni avvenute nelle ultime ore. L'occasione è quella del Tech World, evento messo in piedi proprio da Lenovo, a Pechino, e la novità in questione è appunto il concept di uno smartphone chiamato Smart Cast.

La caratteristica principale del dispositivo, protagonista di un breve video di presentazione, è la presenza di un pico proiettore laser “focus-free”. Questo non è il primo smartphone ad integrare una simile tecnologia ma i Galaxy Beam di Samsung, in grado di proiettare pallide schermate su superfici piane, non si sono dimostrati all'altezza del compito.

Lenovo sembra invece sicura dei risultati che Smart Cast è in grado di ottenere. La presentazione mostra la proiezione di contenuti video su superfici ampie come una parete e una modalità grazie alla quale è possibile utilizzare l'immagine proiettata su superfici più piccole come interfaccia touch.

Non ci sono ulteriori dettagli riguardo la configurazione hardware dello smartphone né sull'effettiva flessibilità del sistema proposto ma, se riuscirà a tenere fede ai propri propositi, Lenovo potrebbe trovarsi tra le mani un prodotto interessante.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail