Android Wear, tutte le novità annunciate da Google

Ecco cosa ha annunciato Google durante il keynote d'apertura di Google I/O 2015 a proposito di Android Wear.

android wear 2

Tra le novità annunciate da Google durante il keynote d’apertura dell’edizione 2015 di Google I/O c’è stato spazio anche per Android Wear, il sistema operativo di Google per smartwatch, rivisto e corretto rispetto alle versioni al momento in commercio.

Google ha aggiunto il supporto per il GPS, al Wi-Fi e alle gestualità del polso. Questo significa potersi far guidare dal nostro smartwatch mentre vogliamo raggiungere una destinazione, ma anche utilizzare app che necessitano del GPS, da Uber a Foursquare, passando per CityMapper.

Se, ad esempio, avremo bisogno di un’auto di Uber che ci venga a prendere, ci basterà parlare al nostro smartwatch e dire: “Ok Google, chiamami un’automobile”.

android wear 3

La nuova versione di Android Wear ci aprirà le porte a decine e decine di nuovo applicazioni, da Shazam a Spotify: oltre 4 mila app realizzate appositamente per Android Wear, esattamente come sta accadendo da mesi con Apple Watch.

Dimenticate Android Wear così come avete avuto modo di provarlo fino ad oggi: la nuova versione darà del filo da torcere alla concorrenza.

android wear

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO