Microsoft “Nokia” RM-1106 è il nuovo Lumia 940?

Attraverso il database di GFXBench emergono i dettagli tecnici di un nuovo smartphone chiamato Nokia RM-1106. Il dispositivo in questione potrebbe essere l'inedito smartphone di fascia alta Microsoft Lumia 940.


lumia-940-display-leak

Le novità per il 2015 nella famiglia Lumia non sono state molte né particolarmente rilevanti ma ci si aspetta che, entro breve, si facciano avanti nuovi dispositivi di fascia alta targati Microsoft.
In particolare negli ultimi giorni hanno cominciato a circolare alcune indiscrezioni sull'arrivo di due nuovi smartphone high-end attualmente conosciuti come Lumia 940 e Lumia 940 XL.

Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni che potrebbero riguardare uno di questi due terminali. La loro provenienza è il database della nota piattaforma di benchmarking GFXBench, molto spesso fonte di informazioni sui dettagli tecnici dei nuovi smartphone e il dispositivo in questione è indicato con il nome di Nokia RM-1106.

Naturalmente si tratta di un errore di rilevazione ma a giudicare dalla configurazione hardware il soggetto dovrebbe proprio essere il Lumia 940. Il resoconto conferma la presenza di un system on chip Qualcomm con processore Hexa-core e GPU Adreno 430, forse uno Snapdragon 808.

Nokia-RM-1106-gfxbench

La scheda riporta inoltre la presenza di 1,5GB di RAM e 27GB di memoria interna che dovrebbero corrispondere, nel modello finale a 3GB di RAM e 32GB di memoria. Il display ha un'ampiezza diagonale di 5,2 pollici con risoluzione Full HD (news precedenti facevano riferimento ad una qualità QHD), mentre le due fotocamere sono dotate di sensori da 17 e 4,7 megapixel.

Ovviamente il tutto va preso con un certo scetticismo ed è necessario attendere ulteriori sviluppi per capire meglio con che genere di smartphone avremo a che fare.

Via | WMPoweruser

  • shares
  • Mail