Samsung Z3 con Tizen OS arriverà nella seconda metà del 2015

Samsung continua a lavorare sulla propria piattaforma per dispositivi mobile, Tizen OS. Il prossimo smartphone con Tizen sarà il Samsung Z3 che, stando alle indiscrezioni, arriverà nella seconda metà del 2015.


samsung-z1-tizen-5jpg

La piattaforma Tizen OS è il mezzo con cui Samsung intende ottenere un, almeno parziale, distacco da Google e ritagliarsi, con un proprio sistema operativo, una porzione di quell'enorme fetta di mercato occupata da Android.

Il primo smartphone Tizen, il Samsung Z1, presentato dopo parecchi mesi di annunci, indiscrezioni e tabelle di marcia riviste, non è stato un vero e proprio successo e non intendeva esserlo. Il dispositivo è stato piazzato nei mercati emergenti con un cartellino del prezzo veramente striminzito, come un timido tentativo di saggiare il mercato.

Il prossimo, a quanto pare, sarà un'operazione di rilevanza decisamente maggiore. Saltando a piedi pari una generazione – almeno nella nomenclatura – il successore di Z1 sarà Samsung Z3, un dispositivo con una configurazione tecnica indubbiamente più importante.

Stando a quanto riportato nelle ultime indiscrezioni ci troveremo di fronte ad un display da 5 pollici nonché ad un processore quad-core con architettura a 64-bit, componenti sicuramente più vicine alle proposte attualmente in circolazione. Ad accompagnarli una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una posteriore da 2 megapixel ed una batteria da 2000 mAh.

Va da se che non si tratterà di un top di gamma e soprattutto non di un'ammiraglia bensì di uno smartphone indirizzato ad una fascia di prezzo comunque economica. Il suo arrivo è previsto per i primi momenti della seconda metà del 2015 – molto presto potremo quindi vedere come se la caverà.

Via | Sammobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO