Samsung Galaxy S6 Plus e Galaxy S5 Neo, nuovi rumors sulle varianti Samsung

Recenti indiscrezioni rivelano alcuni dettagli sui presunti nuovi smartphone Samsung Galaxy S6 Plus, versione più grande del Galaxy S6 Edge, e Galaxy S5 Neo, refresh dell'ammiraglia lanciata nel 2014.


galaxy-s6-plus-leak

I due potentissimi Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono in circolazione già da qualche mese e c'era da chiedersi quando avrebbero cominciato a circolare voci riguardo nuove presentazioni da parte del produttore coreano.

Come sempre Samsung non sembra potersi esimere dall'aggiungere nuovi pezzi alla propria lineup di smartphone, nel tentativo di coprire tutte le basi ed ogni fascia di prezzo. All'ordine del giorno ci sono novità su due dispositivi nello specifico, Galaxy S6 Plus e Galaxy S5 Neo.

Galaxy S6 Plus


Quelle del video non sono le prime indiscrezioni sull'arrivo di una variante dell'attuale ammiraglia Samsung. Già da qualche settimana si sente parlare di Project Zero 2 (o Project Zen) che, a quanto pare, darà vita al Galaxy S6 Plus.

Lo smartphone sarà una versione ingrandita dell'S6 Edge, un dispositivo caratterizzato dunque dallo schermo Super AMOLED con doppia curvatura che vedrà la propria ampiezza aumentare a 5,4/5,5 pollici. Sotto al cofano dovrebbe invece trovarsi un chip Qualcomm Snapdragon 808, leggero downgrade rispetto ai modelli attuali, accompagnato da 32GB di memoria e fotocamere da 5 e 16 megapixel.

Galaxy S5 Neo


Anche la precedente ammiraglia, Galaxy S5, riceverà una bella rinfrescata sotto forma del Galaxy S5 Neo, protagonista di diverse leak. Le informazioni pubblicate da Sammobile rivelano i dettagli tecnici della nuova variante.

Le componenti principali resteranno le stesse: display da 5,1 pollici Full HD, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 2800 mAh. Il system on chip sarà invece il nuovo Exynos 7580 con processore octa-core a 64-bit da 1,6GHz – anche qui un leggero downgrade – che verrà accompagnato da una nuova fotocamera frontale da 5 megapixel e connettività LTE-A.

Via | YouTube (Marques Brownlee)

  • shares
  • +1
  • Mail