Nuovi firmware per Nokia 5800 e 5530 Xpress Music, un po' di Anna anche per loro

Nuovo firmware per Nokia S60 5th Edition
Vecchi. È questo il primo aggettivo che viene in mente pensando ai due terminali in questione: il Nokia 5800 XpressMusic ed il suo fratellino minore Nokia 5530. Il telefono ammiraglia del produttore finlandese, è stato anche il primissimo smartphone completamente touchscreen – tralasciando i vari dispositivi Maemo - concepito dalla Nokia per contrastare niente meno che l'iPhone.

A distanza di anni dal loro ingresso sul mercato, Nokia conclude il ciclo di vita di questi prodotti rilasciando gli ultimi aggiornamenti. L'aggiornamento era atteso da mesi ed in piena tradizione Nokia è stato ritardato a causa di non precisati motivi. La versione per il Nokia 5800 è numerata 60.0.003, mentre quella per il modello Nokia 5530 è la numero 40.0.003 ed entrambe hanno un peso di circa 7MB.

Le novità introdotte sono le stesse per entrambi gli smartphone e si tratta della versione più aggiornata del browser mobile, la stessa presente su Anna, con miglioramenti in termini di velocità ed interfaccia utente. Ancora, miglioramenti per la messaggistica con il supporto alle emoticons, una nuova schermata per il blocco schermo, nuove librerie Qt ed altro ancora. Il download verrà rilasciato gradualmente. Qualcuno di voi utilizza ancora questi terminali?

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: