Oukitel U9, nuovo smartphone da 200$ con display 2.5D

Il produttore cinese Oukitel si prepara a tentare di far breccia nel mercato mobile con il suo nuovo Oukitel U9 uno smartphone da 200$ equipaggiato con display 2.5D Full HD, 3GB di RAM e processore octa-core.

oukitel-u9

Non sembra esserci fine alla corrente di dispositivi mobile provenienti dai produttori cinesi che continuano a proporre smartphone spesso dotati di caratteristiche e configurazioni hardware piuttosto interessanti in rapporto ad un cartellino del prezzo veramente striminzito.

Tra i suddetti produttori Oukitel non è certamente uno dei più famosi, anzi, ma sembrerebbe essere sul punto di tirare fuori dal cilindro un terminale in grado di attirare l'attenzione, almeno sulla carta.

Fino ad ora Oukitel si è occupata di sviluppare e produrre dispositivi per conto di terzi ed ha introdotto solamente un paio di prodotti con il proprio brand. Oukitel U9, il nuovo smartphone, si appresta però a diventare un'ammiraglia.

oukitel-u9-1

A giudicare dalla scheda tecnica si tratta di uno smartphone di fascia media che potrebbe diffondersi nel mercato globale oltre che quello domestico di Oukitel. Il system on chip impiegato sarà infatti un MediaTek MT6753 con processore octa-core a 64-bit, dotato di connettività “Worldmode LTE”, ovvero in grado di supportare quasi tutti i network 4G attualmente impiegati.

L'U9 adopera un display da 5,5 pollici 2.5D Full HD (1920x1080), ben 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony e sistema operativo Android 5.1 Lollipop già installato nella confezione.

A rendere veramente interessante questo dispositivo sarà il prezzo che, stando a quanto anticipato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 200$ al momento del lancio che dovrebbe avvenire nei dintorni della metà di giugno.

Via | Neowin

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: