Sony Xperia Z4, problemi di surriscaldamento denunciati su Twitter

Diversi utenti stanno segnalando seri problemi di surriscaldamento per il loro Sony Xperia Z4

sony xperia z4 smartphone

Continuiamo a parlare di problemi di surriscaldamento, anche se questa volta il protagonista è Sony Xperia Z4: Sony non è ancora intervenuta su quanto sta emergendo su Twitter, ma dovrà farlo molto presto, perché a parlarne sono ormai tutti, per esempio Phone Arena, che non è certo una fonte inattendibile, e lo stesso Xperia Blog (ma potremmo continuare per molto). Ricordiamo che stiamo parlando non del nuovo top gamma destinato al mercato occidentale, ma di quello che in Italia è conosciuto come Sony Xperia Z3 Plus, dunque di una versione potenziata del modello che conosciamo.

A dare problemi sarebbe il processore Qualcomm Snapdragon 810, che, pur garantendo grandi performance, ha già fatto parlare di sé proprio per via del surriscaldamento causato ad alcuni smartphone; la situazione è diventata così critica che lo stesso carrier giapponese NTT Docomo, proprio per tutelarsi dalle possibili proteste degli utenti, ha messo esposti dei cartelli in cui si chiede all'utente di spegnere frequentemente il telefono, non solo Sony Xperia Z4 ma tutti gli smartphone coinvolti, che equipaggia il processore Snpadragon 810.

Approfondisci: cosa fare quando il telefono non si accende più

Non è un bel momento per Sony, insomma, così come non lo è per un processore che è molto buono, ma che ha un difetto che in alcuni casi rende gli smartphone top gamma qualcosa di inutile: alcuni test benchmark, infatti, dimostrano che, proprio per via delle elevate temperature, i punteggi dello smartphone possono diminuire anche di 5mila punti, e capite bene che non è il massimo per un utente che ha speso parecchio nell'acquisto di un top gamma. Vi terremo aggiornati.

Via | Xperia Blog | Phone Arena
Fonte foto | Phone Arena

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO