Ecco come sarebbe stato Moonraker, lo smartwatch Nokia ucciso da Microsoft

Nokia aveva progettato uno smartwatch chiamato Moonraker, oggi appaiono i concept che Microsoft potrebbe utilizzare peri suo smartwatch.

microsoft-moonraker-colors-hero

Durante il corso dell'anno scorso una delle più grandi novità che tutti gli utenti si aspettavano era sicuramente uno smartwatch da parte di Nokia. L'azienda Finlandese infatti, dopo aver risollevato il capo dalla crisi tramite l'accordo con Microsoft per la realizzazione di terminali con a bordo di Windows Phone aveva pensato di entrare nel mercato della wearable technology, ovvero la tecnologia indossabile.

Sulla rete si parlava parecchio di questo nuovo smartwatch, disegnato per essere completamente funzionale e complementare a Windows Phone. Dopo anni di rumor ecco che oggi è arrivata la verità. Nokia aveva progettato uno smartwatch chiamato Moonraker, "ucciso" da Microsoft in seguito all'acquisizione della società per far posto, probabilmente, al braccialetto intelligente dell'azienda di Redmond.

Il Moonraker, sarebbe dovuto essere immesso nel mercato in coppia col Nokia Lumia 930, ultimo terminale marchiato Nokia e non Lumia, ma così non è stato. Un peccato, perché a vedere così, su due piedi il concept il dispostivo non sarebbe stato per niente male, anzi.

Non tutte le speranze però son morte. Microsoft infatti sarebbe anch'essa al lavoro per realizzare uno smartwatch e potrebbe prendere come spunto questo concept del Moonraker, migliorarlo e commercializzarlo. Staremo a vedere.

Via | WPCentral

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO