Google regala un'app a pagamento ogni settimana tramite Play Store

Google inizierà a distribuire app a pagamento gratuitamente una volta alla settimana, ecco come funzionerà.

google-play-store-material-design2jpg

Google è pronta a seguire le orme di Apple nella gestione dello store di applicazioni. Nelle scorse ore infatti un utente, come riportato su Reddit, ha aperto il Google Play Store e al suo avvio gli è stato presentato un banner che riportava alla possibilità di scaricare un'app solitamente a pagamento, gratis grazie a Google.

Proprio così, ogni settimana infatti Google prenderà un'app disponibile a pagamento sullo store e, stringendo debiti accordi con gli sviluppatori, la renderà gratuita per sette giorni. Il funzionamento è molto simile ad "App della settimana" di Apple.

Sullo store italiano però questo banner non è disponibile. A monte di tutto ciò ci potrebbe essere la necessità di rollout graduale della funzionalità, per ora limitati agli USA o semplicemente vivono un primo e iniziale periodo di test prima di essere diffusi worldwide.

Ma così potrebbe non essere, infatti seguendo il giusto link condiviso da alcuni utenti su Reddit è possibile scaricare l'app gratuita scelta da Google, in questo caso “Daniel Tiger Grr-ific Feelings”, tramite la versione web di Google Play Store.

Via | Reddit

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO