Windows 10 Mobile arriverà tra Settembre e Ottobre

Microsoft rilascerà Windows 10 per desktop il prossimo 29 Luglio mentre per la versione Mobile bisognerà attendere l'ultimo quarto dell'anno.

windows-10-logo-windows-91-640x353

I lavori in casa Microsoft sono appena iniziati. Se da qualche mese si parla di Windows 10 sia in versione desktop che in versione mobile, il trend sarà ancora questo per un po' di tempo. L'azienda di Redmond ha deciso di puntare forte sulla possibilità di sfruttare ambi i sistemi per ottenere il massimo da questi e migliorare sensibilmente la produttività.

Se per Windows 10 desktop abbiamo una data precisa per il rilascio al pubblico, oltre che oramai un banner diffuso su tutti i PC con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 per prenotare la nuova versione del sistema operativo, fissata per il 29 Luglio 2015, diverso è il discorso per la versione mobile.

La versione infatti per smartphone e tablet di Windows 10 verrà sicuramente rilasciata durante il corso del 2015, ma solo di recente sono apparse le prime indiscrezioni riguardanti la data d'uscita. Windows 10 Mobile sarà rilasciata a cavallo tra il mese di settembre e quello di ottobre, per fare quindi concorrenza alle mosse di Apple e Google che nel medesimo periodo sono soliti annunciare nuovi smartphone e sistemi operativi.

Da Windows 10 Mobile tutti si aspettano un grande salto di qualità e una prova di forza. Se prima ci si era accontentati di essere la terza comparsa in un mercato duopolistico, è arrivato il momento per il prodotto Microsoft di diventare qualcosa di più.

Via | Neowin

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO