Android M, la calcolatrice è completamente nuova: sorprendono i decimali

Tutti gli ultimi aggiornamenti su Android M: questa volta si parla di calcolatrice

Android M deve ancora essere svelato in tutti i suoi aspetti, anche se molte novità ve le abbiamo già abbondantemente anticipate e oggi siamo qui a parlarvi proprio di una fra le tante: non si tratta certo di una rivoluzione in ambito Android, visto che riguarda la calcolatrice, ma non per questo non va considerato positivamente il lavoro di Google, che questa volta fa uso di uno swype per sorprenderci e migliorare l'esperienza utente.

A scoprirlo sono stati quelli di Android Police, che hanno realizzato pure il video che vedete in apertura: qui si vede chiaramente che, per visualizzare i numeri decimali dopo qualsiasi operazione aritmetica, basta fare uno swype dopo l'ultima cifra; il calcolo è automatico, non sono previsti errori di alcun tipo (ci mancherebbe) e la comodità è indiscussa. La calcolatrice, tra l'altro, è stata migliorata in molti altri suoi aspetti.

Approfondisci: Android arriva anche sugli aerei di Virgin America con Red

Gli altri miglioramenti di Android M


android m logo

Con Android M, infatti, sono stati corretti diversi bug (soprattutto per le operazioni in virgola mobile) e sono state introdotte le modalità DEG e RAD, che servono - come senz'altro saprete se siete del settore - per indicare alla calcolatrice scientifica se state indicando gli angoli in gradi sessagesimali (Degree) o in Radianti (Radiant). Niente di sconvolgente per l'utente medio, che certo non si troverà a fare operazioni sofisticate; ma Android è pensato per tutti, e non solo per chi usa il telefono per social network e giochi vari.

Via | Android Police

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO