Windows Phone Marketplace a quota 35 mila applicazioni. Quasi quanto le 45 mila di BlackBerry App World

windows phone marketplace apps contenuti applicazioni giochi
Il paragone è un po' forte, forse, ma con numeri alla mano è lecito aspettarsi un superamento del numero totale di applicazioni disponibili sui due application store. Parliamo della crescita costante del Windows Phone Marketplace di Microsoft che ha praticamente raggiunto quota 35 mila applicazioni.

Il numero è interessante perchè mostra come, nel giro di un mese circa, la crescita si avvicini a circa 5 mila nuove applicazioni e giochi al mese. Il catalogo di RIM, invece, ha raggiunto quota 45 mila contenuti totali, comprensivi anche di temi che prendono una grossa fetta della torta. Il numero di apps presenti in catalogo sul Windows Phone Marketplace è destinato a salire anche dopo la presentazione dei primi smartphone Windows Phone di Nokia.

Per quanto riguarda, invece, i numeri più dettagliati, è interessante notare come quasi il 50% delle app venga distribuito gratuitamente. Un altro quarto di applicazioni a pagamento prevede anche una versione prova. Numeri piuttosto incoraggianti, non solo per gli sviluppatori ma anche per gli utenti finali.

[via WindowsPhoneAppList]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: