Meizu MX5 “Full Metal Jacket”, la nuova ammiraglia arriverà a fine giugno

La compagnia cinese Meizu annuncia con un teaser intitolato “Full Metal Jacket” l'arrivo della sua nuova ammiraglia Meizu MX5, dotata di telaio metallico, processore octa-core e fotocamera da 20 megapixel.

meizu-mx5-full-metal-jacket.jpg

L'attuale top di gamma di Meizu, il Meizu MX4, è in circolazione ormai da un anno mentre la sua variante più potente, Meizu MX4 Pro, ha raggiunto gli scaffali durante gli ultimi mesi del 2014. I due smartphone hanno conquistato non solo l'attenzione del mercato cinese bensì anche quella dei consumatori occidentali grazie a caratteristiche e funzionalità di tutto rispetto ed un prezzo veramente competitivo.

È giunto quindi il momento per il produttore cinese di portare una ventata d'aria fresca nella propria lineup con un nuovo top di gamma. Il Meizu MX5 ha già fatto la sua comparsa attraverso alcune indiscrezioni e questa volta è l'azienda stessa ad annunciarne l'arrivo attraverso un teaser.

L'immagine pubblicitaria recita “Full Metal Jacket” rifacendosi al famoso film di Kubrick per indicare la presenza di una scocca in lega di alluminio, la prima nella lineup del produttore. A giudicare da alcune immagini trapelate di recente comunque il design non cambierà molto, salvo per i materiali di costruzione appunto.

meizu-mx5.jpg

Secondo quanto appreso finora il Meizu MX5 sarà dotato di display da 5,5 pollici Full HD (alcune fonti indicano una risoluzione Quad HD), system on chip MediaTek Helio X10 (MT6795) con processore octa-core a 64-bit da 2,3GHz, 3GB di RAM (4GB secondo altre fonti), memoria da 16GB, fotocamera frontale da 5 megapixel e posteriore da 20 megapixel, batteria da 3150 mAh e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Come indicato dalla locandina la presentazione avverà il 30 giugno.

Via | Androidheadlines

  • shares
  • +1
  • Mail