Nokia Lumia 800

Nokia Lunia 800

Ecco le prime immagini dei nuovi smartphone Windows di Nokia presentati qui a Londra in apertura di Nokia World. Scusate il refuso nel titolo che ora ho corretto, sono di fretta in sala stampa con una connessione malandata.

Steven Elop ha presentato con Kevin Shields la serie Lumia, partendo dal Lumia 800 disponibile in magenta, azzurro e nero - il tanto atteso primo smartphone Windows di Nokia. Punto di forza sono i servizi e contenuti gratuiti: di navigazione (presentata tra l'altro Nokia Public Transport Map con il monitoraggio del traffico in centinaia di città e del trasporto pubblico in 71 città per il lancio), di informazione con partner come ESPN per lo sport (e molti altri per la creazione di app esclusive nello store), di intrattenimento con un'area di mix musicali disponibili per lo streaming o per il download offline in maniera del tutto gratuita. Lancio di Lumia 800 previsto da subito nei paesi europei tra i quali l'Italia, ad un prezzo di 420 Euro con possibilità di preordine online già da subito per chi non volesse attendere l'acquisto in negozio già dalla prima distribuzione di novembre.

Lumia 800 monta un display AMOLED di 3.7 pollici, processore di 1,4 Ghz con accelerazione hardware e processore grafico. Ottica Zeiss, 16 GB di memoria interna e 25 GB di archiviazione SkyDrive.

Nokia Lunia 800
Nokia Lunia 800
Nokia Lunia 800
Nokia Lunia 800

Nokia Lunia 800
Nokia Lunia 800
Nokia Lunia 800

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: