Facebook ha cominciato a distribuire un nuovo editor di foto

sticker-635x374.jpg

Facebook continua a migliorare sempre più i propri prodotti. Nelle scorse ore gli sviluppatori dell'azienda di Mark Zuckerberg hanno cominciato il roll-out di un nuovo editor per le foto da integrare nella versione mobile del servizio.

Il nuovo editor di foto inizialmente sarà disponibile esclusivamente per iOS ma successivamente arriverà anche per Android e, sperando, anche su Windows Phone. Il tool permette di aggiungere alcuni filtri in stile Instagram, aggiungere delle scritte e effettuare altre semplici operazioni come il ritaglio, l'aumento della luminosità etc.

Molto interessante l'approccio alle immagini di Facebook, se di recente il tool per la versione desktop sistemava automaticamente le nostre immagini (disponibile anche su mobile), ora arriva uno strumento molto semplice per poter modificare senza troppi problemi le foto che andremo a pubblicare.

Ho avuto modo di provare il tool e devo dire che non è per niente male, realizzato a prova di utente novello e molto funzionale. Sicuramente più avanti nel tempo troveremo dei miglioramenti a uno strumento che trasforma le immagini un punto cardine del social più utilizzato della rete.

Via | Fonearena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 133 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO