Microsoft Lumia 940 XL, confermata la presenza del chip Snapdragon 810

Nuove indiscrezioni confermano la presenza del system on chip Qualcomm Snapdragon 810 nella configurazione hardware dell'inedito Microsoft Lumia 940XL, variante maxi del prossimo top di gamma Microsoft.

lumia-940xl-gfxbench.png


Fatta eccezione per i due smartphone di fascia medio-bassa Lumia 640 e Lumia 640XL, ancora mancano annunci rilevanti in ambito di smartphone per il 2015 di Microsoft. Non sono invece mancate indiscrezioni e voci di corridoio sul prossimo presunto top di gamma delle società di Redmond che dovremmo veder giungere dopo la fine dell'estate.

L'ammiraglia in questione è il Microsoft Lumia 940 che sarà accompagnato da una variante più grande conosciuta come Lumia 940 XL, quest'ultimo protagonista delle più recenti news, ovviamente non ufficiali.

Le informazioni in questione provengono dal database del noto software di benchmarking GFXBench e rivelano la configurazione hardware dello smartphone, confermando alcune delle ipotesi precedenti.

Il system on chip scelto da Microsoft per il suo nuovo campione sembra sarà il Qualcomm Snapdragon 810. Il resoconto non cita specificamente il modello ma elenca un chip con processore octa-core e GPU Adreno 430, dati che corrispondono al profilo del suddetto SoC.

Sebbene GFXBench proponga dati leggermente discordanti ad accompagnarlo dovrebbero essere 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560x1440) e fotocamere da 20 e 5 megapixel.

Entrambi i Lumia 940 e 940XL porteranno a bordo il sistema operativo Windows 10, la cui versione mobile verrà lanciata tra settembre ed ottobre; non dovremo quindi vedere arrivare i due top di gamma prima di quel momento.

Via | Techtastic.nl

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO