Samsung Galaxy A8, trapelate le caratteristiche tecniche

samsung-galaxy-a8-leak.jpg


Sono già diverse le voci di corridoio attualmente in circolo in rete riguardanti i futuri prodotti Samsung, in particolare quelle sul prossimo top di gamma Samsung Galaxy S6 Edge Plus, che dovrebbe vedere la luce in autunno, in tempo per confrontarsi con il nuovo iPhone 6s.

Quando si parla del noto produttore coreano però non manca mai altra carne da mettere sul fuoco. Prima del prossimo Galaxy S6 farà la sua comparsa un nuovo membro della lineup Galaxy A, famiglia di dispositivi di fascia medio-alta, avviata con il Galaxy Alpha ed attualmente composta da Galaxy A3, A5 ed A7.

Lo smartphone in questione è il Samsung Galaxy A8, dispositivo che riprenderà i tratti principali dei modelli della serie A, ovvero un design sottile con cornice in metallo ed una configurazione hardware di tutto rispetto.

Grazie ad una recente leak abbiamo una perfetta idea di come sarà composta la scheda tecnica dell'A8, comparso anche in un breve filmato pubblicato nelle ultime ore. L'handset disporrà di uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080) sotto al quale si troveranno un system on chip Qualcomm Snapdragon 615 (4 core ARM Cortex-A53 @ 1.7GHz, 4 core Cortex-A53 @ 1.0GHz) e GPU Adreno 405, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, batteria da 3050 mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

L'unveiling è atteso nei prossimi giorni.

Via | Twitter (NoWhereElse)

  • shares
  • +1
  • Mail