Playground Around The Corner, l’app indispensabile quando organizzate un viaggio coi vostri figli

I viaggi di famiglia sono sempre un’esperienza indimenticabile, ma quando si viaggia con bambini può bastare un nonnulla per tramutare un momento tranquillo in un piccolo incubo. Per questo un’applicazione leggere e facile da utilizzare come Playground Around The Corner può cambiarvi la giornata in pochi istanti.

L’applicazione, tutta italiana, vi permette di trovare il parco giochi più vicino a voi e vi fornisce tutte le informazioni sullo stesso, dai giochi disponibili alla quantità di spazio verde, passando per le panchine, zone all’ombra e tutto quello che vi serve per un momento di relax e per far distrarre e divertire i vostri bambini.

Se vi siete concessi una visita in una città d’arte, un tour dei monumenti o anche soltanto se siete di passaggio con figli al seguito, trovare in pochi istanti una piccola oasi cittadina per riposare un po’ le gambe e far giocare i vostri figli può davvero far comodo.

Playground Around The Corner fa esattamente quello che promette, come recita la descrizione ufficiale:

L’applicazione ti fornisce mappa, immagini, descrizione dei parchi giochi pubblici che esistono in Italia e oltre confine, per aiutare chi viaggia con bambini a scegliere in quale area giochi recarsi grazie ad una ricerca che ti permetterà di individuare il parco giochi ideale a seconda della distanza, dei giochi di cui dispone, di servizi aggiuntivi che offre e delle segnalazioni/commenti degli utenti.

Il punto forte dell’app è dato alla comunità che si è costruita nel corso del tempo: chi può consigliarvi meglio di un genitore nella vostra stessa situazione? Ecco quindi che ogni parco giochi è recensito dagli stessi utenti che lo hanno visitato e utilizzato, con tanto di foto, consigli e suggerimenti che vi aiuteranno nella scelta.

E, se capitate per casi in un’area giochi non segnalata sulla mappa, in pochi istanti potrete aggiungerla e condividere la vostra esperienza con la comunità, il tutto in maniera assolutamente gratuita.

Playground Around The Corner è disponibile per iOS e Android, ma è accessibile anche da tutti gli altri dispositivi visitando il sito ufficiale del servizio.

playground-around-the-corner-10.jpeg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO